+39 0187 413799 +39 0187 413799
Natural Line

La nostra filosofia

Gioia e colore

Joy and Colour è il nostro modo di rappresentare ciò che siamo e i nostri valori, il mondo di Natural Code è fatto di gioia e colore. Crediamo che gli animali rendano la nostra vita più entusiasmante, come un arcobaleno che appare nel cielo. La cosa migliore che possiamo fare per ringraziarli e prenderci cura di loro al meglio delle nostre possibilità. Dal 2010, pensando al benessere di cani e gatti, creiamo pet food di alta qualità.

Crediamo anche nella cooperazione e nella condivisione, per questo abbiamo avviato una community di Pet Lovers, persone che come noi amano gli animali in tutte le loro varianti di colore, razza e carattere.

Se anche tu vedi il mondo in Tecnicolor grazie ai tuoi pet, unisciti a noi! Puoi richiedere la newsletter di Natural Code Lovers cliccando qui.

La collaborazione con l'Università di Torino

L'unione fa la forza! Dal 2014 collaboriamo con il Laboratorio di Nutrizione ed Alimentazione Animale del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Torino. Il nostro obiettivo primario è il benessere degli animali, cooperare con chi ha fatto della cura degli animali una scelta di vita e un mestiere ci sembrava la scelta più ovvia!

Ci affidiamo ai ricercatori veterinari dell'Università di Torino che, grazie alle loro competenze professionali, svolgono analisi scrupolose per accertare la qualità delle materie prime e il giusto apporto di proprietà nutritive che vogliamo nei prodotti Natural Code.

Vuoi maggiori informazioni sulla nostra collaborazione con il laboratorio di ricerca dell'Università di Scienze Veterinarie? Clicca qui e scopri di più.

Le materie prime

Ogni fase di produzione dei prodotti pet food di Natural Code è curata in ogni passaggio. La qualità delle materie prime è fondamentale: ogni ingrediente utilizzato per i nostri prodotti è processato con la massima attenzione, avendo cura che le materie prime siano valorizzate al meglio, anche in termini di colore, profumo e consistenza.

Siamo i primi a perseguire con rigore un alto livello qualitativo del prodotto finale. A tal fine sottoponiamo alle rigorose analisi dei ricercatori universitari le nostre ricette dedicate ai pet. Le materie prime sono trattate nel massimo rispetto dei loro componenti nutrizionali, senza l'aggiunta di aromatizzanti, coloranti o conservanti artificiali.

I pasti per cane e gatto di Natural Code sono formulati con ingredienti 100% naturali, puoi scoprire tutti i nostri ingredienti cliccando qui se hai un cane, oppure cliccando qui se hai un gatto.

Sostenibilità

Il nostro benessere e quello dei nostri pet dipendono anche dal benessere dell'ambiente. Crediamo nei valori della sostenibilità ambientale e per questo dal 2021 abbiamo iniziato una collaborazione con ZeroCO2, una società benefica che promuove progetti di riforestazione ad alto impatto sociale. ZeroCO2 opera in Guatemala e in Perù, ma ha progetti attivi anche in diverse regioni d'Italia, dal Triveneto alla Sicilia.

Natural Code, con l'aiuto di ZeroCO2, è attualmente impegnata nel riqualificare l'ecosistema boschivo della città di Modena. Con questa collaborazione desideriamo sostenere l'ambiente, puntando al raggiungimento di una carbon neutrality per Natural Code: compensando le emissioni di CO2 con l'adesione a progetti green per la salvaguardia e il sostentamento dell'ecosistema.

L'ambiente è di tutti, proteggiamolo insieme! Unisciti al Team Natural Code Lovers sull'app AWorld.

Solidarietà: il pasto sospeso

Amiamo gli animali e, se hai letto fino a qui, siamo sicuri che siano importanti anche per te! Ecco perché ci teniamo a presentarti un'altra iniziativa di Natural Code: il pasto sospeso!
Ispirandoci alla tradizione napoletana del caffè sospeso, abbiamo avviato la campagna solidale del pasto sospeso dedicata agli animali ospiti dei rifugi.

Insieme è meglio! Con questa iniziativa desideriamo portare gioia e colore anche a quei cani e gatti, ospiti dei rifugi, che aspettano di incontrare una famiglia pronta ad amarli per il resto della vita. Un modo per dare un contributo concreto a tutte le associazioni e ai volontari che si prendono cura degli animali in cerca di una casa.

Ti interessa saperne di più e vuoi scoprire come partecipare? Clicca qui, e non dimenticare di condividere questa iniziativa di Natural Code sui tuoi social con l'hashtag #pastosospeso: porta anche tu gioia e colore ai numerosi cani e gatti ospiti dei rifugi!