Parliamo di…

Libri /

Storie di animali e altri viventi

Letti da noi…

 

Autore: Alberto Asor Rosa, critico letterario, scrittore e docente universitario

Editore: Einaudi
Anno: 2005

 Ci è piaciuto perché…

“Scopro subito che Po, anche se non è felice per conto suo, è felice se un altro è felice, ed è per questo che lui è così spesso felice quando è con me: perché io sono così spesso felice quando sono con lui, anche se lui non è sempre del tutto felice”. Sono le parole di un cucciolo di cane. Sono le parole che leggiamo ogni giorno negli occhi dei nostri amici a quattro zampe. Siano essi cani o gatti – e in questo libro leggiamo il punto di vista di entrambi – quando entrano nella nostra vita la cambiano per sempre. Consigliamo questo libro perché, che abbiate un cane, un gatto o entrambi, vi riconoscerete in tutto e per tutto nella quotidianità di questa famiglia a due e quattro zampe.



Iscriviti alla newsletter
1 ottobre 2017
# gatti, cani, libri, umani,

PILLOLE DI BENESSERE

I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto

  La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri.…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Anima che accarezzo a sera, e sei un cane stanco, ma un cane sempre fedele. Un cane che balbetta un nome: padrone, padrone mio. Non lasciarmi anima cane, non lasciarmi mai."

Alda Merini

LIBRI

Come dobbiamo comportarci quando il gatto ci porta le prede appena cacciate in casa? Perché lo fa? Ve lo spieghiamo in questo articolo! Per quanto possa essere poco piacevole ritrovarsi davanti alla porta, se non addirittura sui tappeti o nel letto, le carcasse dei piccoli animali cacciati dal nostro gatto è bene ricordarsi di non reagire malamente nei suoi confronti. Cerchiamo piuttosto di capire le ragioni alla base di questo comportamento…

Continua a leggere