Parliamo di…

Libri /

Storie di animali e altri viventi

Letti da noi…

 

Autore: Alberto Asor Rosa, critico letterario, scrittore e docente universitario

Editore: Einaudi
Anno: 2005

 Ci è piaciuto perché…

“Scopro subito che Po, anche se non è felice per conto suo, è felice se un altro è felice, ed è per questo che lui è così spesso felice quando è con me: perché io sono così spesso felice quando sono con lui, anche se lui non è sempre del tutto felice”. Sono le parole di un cucciolo di cane. Sono le parole che leggiamo ogni giorno negli occhi dei nostri amici a quattro zampe. Siano essi cani o gatti – e in questo libro leggiamo il punto di vista di entrambi – quando entrano nella nostra vita la cambiano per sempre. Consigliamo questo libro perché, che abbiate un cane, un gatto o entrambi, vi riconoscerete in tutto e per tutto nella quotidianità di questa famiglia a due e quattro zampe.

1 ottobre 2017
# gatti, cani, libri, umani,

PILLOLE DI BENESSERE

Alimento completo

Sapete cosa s'intende per razione bilanciata?

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"E l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada."

Pablo Neruda

LIBRI

Se i gatti scomparissero dal mondo Autore: Kawamura Genki Traduzione: Anna Specchio Editore: Einaudi Pagine: 192 Prezzo: € 14,00 Anno: 2019 Cosa racconta… Il protagonista è un postino: mette in comunicazione le persone consegnando ogni giorno decine di lettere, ma allo stesso tempo non ha nessuno con cui comunicare. La sua unica compagnia è un gatto, Cavolo, con cui divide l’appartamento. I giorni passano pigri e tutti uguali, fino a…

Continua a leggere