Iscriviti alla newsletter

Parliamo di…

Libri /

A spasso con Bob (A street cat named Bob)

Letti da noi…

 

Autore: James Bowen – traduzione dall’inglese di Maria Teresa Badalucco. L’autore è anche il protagonista del romanzo, vive a Londra con il suo gatto Bob trovato nel 2007, da allora sono inseparabili.

Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2012

Ci è piaciuto perché…

Se avete visto il film non potete perdervi il libro e viceversa. Quello che più colpisce è il fatto che la storia di James e quella di Bob siano vere, non potrete fare a meno di soffrire, piangere, ma anche sorridere. Specialmente per il lieto fine di questa storia d’amore tra un uomo di strada e un gatto di strada che salveranno le loro vite a vicenda. “Tutti dobbiamo concederci una pausa, tutti hanno diritto a una seconda occasione. Bob e io ci siamo presi la nostra”. Naturalmente la storia di James e Bob ha un seguito in “Il mondo secondo Bob” e Un dono speciale di nome Bob”.



Iscriviti alla newsletter
1 settembre 2017
# gatti, amore, amicizia, libri,

PILLOLE DI BENESSERE

Processionarie: un pericolo per cani e gatti

Possono sembrare degli innocui bruchi pelosi, ma le processionarie sono coperte di peli urticanti e possono rappresentare un pericolo per la salute di cani e gatti.     In questi primi giorni di primavera è facile trovare le processionarie in giro, soprattutto nei pressi di grandi alberi come pini, cedri e querce, dove sono solite fare i loro bozzoli simili a soffici cumuli di cotone.   L’aspetto piccolo e innocuo…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Sono come un gatto e mi piace lavorare a casa."

Ferzan Özpetek

LIBRI

Se volete un richiamo alla natura selvaggia che si aggiri per la vostra casa il gatto Bengal è ciò che fa per voi! Scoprite di più su questo “gatto leopardo” amante della vita in famiglia. L’aspetto e l’indole sono quelli di un piccolo leopardo, ma il gatto Bengal ama la vita in famiglia e segue fedelmente il suo umano preferito in ogni stanza della casa. In questo articolo vi raccontiamo…

Continua a leggere