Natural Line

Buone notizie



13 giugno 2019

Quebec: spazi, ambienti e ritratti attraverso la fotografia

Felici di accogliervi tra i “Curiosidinatura”, siete sul blog giusto. Venite con noi alla scoperta dei paesaggi naturali del Quebec all’esposizione fotografica “Kæbec, Lepage, ritratti, ambienti” che si terrà dal 26 giugno al 7 Luglio al Castello Pasquini di Castiglioncello (LI).

Attraverso gli scatti del fotografo Marzio Emilio Villa, avrete modo di sintonizzarvi su un’altra dimensione del naturale, che negli spazi sconfinati del Quebec si rivela nella sua vera essenza.

Foto di Marzio Emilio Villa – Curatore Mostra Anna Maria Monteverdi

Quando parliamo di Quebec, il nostro pensiero va alla Regione dei Grandi Laghi, alle meraviglie naturalistiche del fiume San Lorenzo, ai parchi, agli spazi sconfinati di una natura generosa e incontaminata.

Parchi, boschi, cascate, sono popolati da innumerevoli specie animali che vivono in libertà secondo i loro codici e le loro regole.

Sapete la vera ragione per cui Natural Code ha scelto di essere amica del progetto?

Perché il Quebec è stato il primo stato ad avere legiferato in favore del riconoscimento degli animali come esseri senzienti, di cui noi dobbiamo prenderci cura sempre, nel rispetto della loro dignità.

 

Foto di Marzio Emilio Villa – Curatore Mostra Anna Maria Monteverdi