Parliamo di…

Buone notizie / Cane /

Attraverso i miei occhi: il racconto di Enzo, il Golden Retriever di Milo Ventimiglia

In uscita nelle sale cinematografiche italiane il 16 novembre, Attraverso i miei occhi è un film diretto da Simon Curtis tratto dal romanzo “L’arte di correre sotto la pioggia” di Garth Stein. Il punto di vista del racconto e della versione cinematografica è quella di Enzo, il Golden Retriever migliore amico a quattro zampe del pilota.

Attraverso i miei occhi è la storia del pilota da corsa Danny (Milo Ventimiglia), raccontata con gli occhi del suo cane, il Golden Retriever Enzo (con la voce di Kevin Costner e, in quella italiana, di Gigi Proietti). Tra i due è stato subito feeling. Sin da cucciolo, Enzo ha imparato le lezioni di vita del suo proprietario, vivendo passo dopo passo accanto a lui; lo ha visto correre in pista, insegnare a nuovi piloti e innamorarsi di Eva (Amanda Seyfried).

Enzo, il migliore amico dell’uomo

Enzo è il migliore amico, il compagno ideale e il testimone di nozze di Danny, i due insieme hanno affrontato le gioie e i dolori, cercando di sorridere sempre senza mai abbattersi. Il cane è lì a ogni vittoria sul podio o quando Eva dà alla luce la piccola Zoe, la figlia di Danny, ma è anche un sostegno morale durante le sconfitte del suo padrone e in uno dei momenti più tragici della sua vita, quando l’uomo deve lottare con la malattia e la morte, che improvvisamente irrompono e destabilizzano la sua esistenza. Mentre Danny cerca di superare i tristi eventi e i conseguenti ostacoli, il suo fedele amico è sempre pronto, a suo modo, a ricordargli che non deve smettere di combattere. Rimanendo al suo fianco, Enzo lo porterà a credere di nuovo in se stesso, ma neanche una forte amicizia, come la loro, può durare per sempre…

 

 

Fonte: comingsoon.it

La foto utilizzata è a puro scopo redazionale. Photo by Orlando Tapia on Unsplash

PILLOLE DI BENESSERE

Alimento completo

Sapete cosa s'intende per razione bilanciata?

Continua a leggere

EVENTI DA NON PERDERE

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"I gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo."

Matt Malloy

LIBRI

dizionario gatto

Più che raccontare aiuta a capire e farci capire agli oltre 9 milioni di gatti che vivono nelle nostre case.

Continua a leggere