Parliamo di…

Libri /

Il metodo Bau Bau

In libreria

Autore: India Knight è una nota giornalista e scrittrice inglese. Vive nel Suffolk con i suoi tre bambini e collabora regolarmente con il Sunday Times.
Editore: Sonzogno
Anno: 2017
Prezzo: 16,50 €

Cosa racconta…

Si tratta di una “Guida per umani per scegliere accudire al meglio il proprio cane”. Se il cane è il migliore amico dell’uomo, anche l’uomo può diventare il migliore amico del proprio cane, instaurando con lui una relazione autentica che donerà felicità a entrambi. La “guida per umani” scritta da India Knight è uno scrigno di informazioni e riflessioni personali: dai consigli sulla scelta della razza più adatta per voi, a quelli su come affrontare il caos e l’impetuosità dei cuccioli, fino a una serie di preziosi suggerimenti su alimentazione e addestramento del vostro beniamino. Con il suo tono ironico, vivace e affettuoso, questo libro insegna tutti i segreti per assumersi questa meravigliosa responsabilità e regalarsi una delle più straordinarie esperienze del mondo.



Iscriviti alla newsletter
30 giugno 2019
# cani, libri, adozione,

PILLOLE DI BENESSERE

Sai quale animale bramisce? I versi più curiosi degli animali

Tutti sanno che il gatto miagola e il cane abbaia, ma quale animale bramisce? I versi degli animali hanno talvolta nomi insospettabili, che difficilmente fanno intuire le specie e cui appartengono. Di molti altri, invece, si riconosce facilmente il verso ma, a conti fatti, non si sa effettivamente a quale nome corrisponde. La famosa canzone dello Zecchino d’Oro, Il coccodrillo come fa, gioca appunto su questo interrogativo e, al giorno…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Anima che accarezzo a sera, e sei un cane stanco, ma un cane sempre fedele. Un cane che balbetta un nome: padrone, padrone mio. Non lasciarmi anima cane, non lasciarmi mai."

Alda Merini

LIBRI

Tenero come un peluche, il gatto Munchkin è una razza felina relativamente recente dalle inconfondibili zampette corte. In questo articolo vi raccontiamo l’origine, le caratteristiche e alcune curiosità di questi gatti speciali. Zampette corte, ma grande spirito d’avventura: il gatto Munchkin ama correre, saltare e andare a caccia come tutti gli altri gatti, solo le zampe corte distinguono questa razza dagli altri felini. Scopriamo insieme il carattere e le peculiarità…

Continua a leggere