Parliamo di…

Libri /

Mac il gatto rubacuori

In libreria

 

Autore: Melinda Metz, traduzione di Giulia Balducci

Editore: Sperling & Kupfer

Pagine: 288

Prezzo: 17,90 euro

Cosa racconta…

Mac il gatto rubacuori è ispirato a una storia vera, quella del gatto cleptomane Dusty e divenuto una star del web. Il romanzo racconta la storia di Jamei, che a 32 anni decide di dare un taglio con il passato dedicandosi solo a se stessa. Per farlo, si è licenziata e si è trasferita dall’altra parte dell’America, a Los Angeles, in un pittoresco quartiere. In questo anno speciale, non ci sarà spazio per gli uomini. L’unico essere di sesso maschile ammesso è Mac: il suo gatto. Nessuno la conosce bene quanto lui. Del resto, Mac ha un fiuto infallibile. Lo stesso che gli permette di avvertire intorno a Jamie un insopportabile odore di solitudine. Mac sa che non le fa bene: gli umani sono fatti per stare in compagnia. Decide allora di trovarle un compagno di vita e il suo olfatto lo guida da uno dei nuovi vicini di casa: David, un affascinante pasticciere esasperato dagli amici che si ostinano a organizzargli appuntamenti al buio. È lui quello giusto.
Per portare a compimento la sua missione, Mac si improvvisa cleptomane: ruba oggetti da casa di David e li porta a Jamie; ne sgraffigna altri a Jamie e li deposita sull’uscio di David. E così via finché i due sono costretti a fare conoscenza. Mentre si interrogano sul misterioso ladro del quartiere, cercheranno di resistere all’amore. Ma la ragione degli umani non può nulla contro l’astuzia di un felino.

16 gennaio 2019
# gatti, gatto, libri,

PILLOLE DI BENESSERE

Alimento completo

Sapete cosa s'intende per razione bilanciata?

Continua a leggere

EVENTI DA NON PERDERE

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"E l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada."

Pablo Neruda

LIBRI

Il mio cammino verso il cane Autore: Antonio Bellò Editore: PAV Edizioni Anno: 2019 Prezzo: 15,00 € Cosa racconta… Per comprendere il libro è necessario sapere chi è l’autore: Antonio Bellò arruolato nella Guardia di Finanza nel 1959, l’anno successivo, superati gli esami di allievo finanziere e i test specifici, viene scelto per la specializzazione a Cinofilo con destinazione Castiglione del Lago (PG) presso la Sede della Scuola Cinofila della…

Continua a leggere