Iscriviti alla newsletter

Parliamo di…

Libri / Cane /

L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti

In libreria…

Titolo: L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti
Autore: Anna Celenta
Illustrazioni: Alexia Bianchi
Editore: PAV Edizioni
Anno: 2019
Pagine: 192
Prezzo: 16 €

Cosa racconta…

La misteriosa scomparsa di orsacchiotti mette in allerta la giovane guerriera Kristal, che decide di scoprire dove vengono trafugati i peluche e chi si nasconde dietro i furti. Per risolvere il caso, Kristal arruola un esercito facendo delle audizioni con lo scopo di raggruppare personaggi con caratteristiche particolari: alcuni anche con difetti fisici, che sono però in contrasto con il loro gran cuore: due gatti, un cane, un coniglio, un granchietto microscopico e un essere grosso e peloso difficile da identificare. Durante un addestramento, scompare un altro orsacchiotto, l’esercito dei bruttini è costretto a partire anzitempo. Un turbolento viaggio porterà i bruttini fino alla destinazione finale, l’Isola dei Giganti. Un romanzo che unisce la realtà alla fantasia e intreccia le vite di esseri umani, animali e personaggi immaginari, valorizzando l’amicizia anche tra specie completamente differenti per fornire un messaggio ancora più importante: la vera bellezza spesso si nasconde dietro un’immagine non sempre perfetta.



Iscriviti alla newsletter
26 settembre 2019
# cane, gatto, libri, animali,

PILLOLE DI BENESSERE

Yoga con cane e gatto

Dal 17 al 25 Giungo 2020 è la settimana dello Yoga!  Avete mai sentito parlare della posizione del cane a testa in giù, di centri cat yoga o di Doga? In questo articolo vi raccontiamo alcune curiosità sullo yoga e i nostri amati cani e gatti! Lo yoga è una pratica millenaria che ricerca l’equilibrio di mente e corpo grazie a movimenti fluidi e dinamici, alternati a posizioni statiche. Ma cosa…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango. Ma quelli che non amano né il cane né il fango quelli no, non si possono lavare."

Jacques Prevert

LIBRI

dizionario gatto

Più che raccontare aiuta a capire e farci capire agli oltre 9 milioni di gatti che vivono nelle nostre case.

Continua a leggere