Parliamo di…

Curiosità /

Gli animali più assurdi del mondo (con FOTO)


Sappiamo quanto la natura può essere straordinaria e naturalmente il mondo animale non fa eccezione. Infatti esistono tantissime specie diverse e particolari, di seguito ecco una lista degli animali più assurdi del mondo!

Il pesce Blob

Non poteva che essere in cima alla lista. Questo pesce così particolare nel 2013 fu nominato l’animale più brutto del mondo. In effetti, vedendo le sue foto, il premio è stato abbastanza meritato. Il pesce Blob vive nelle acque profonde di Australia e Nuova Zelanda.

Aye Aye

Uno degli esseri più incredibili e particolari che si siano mai visti. È un animale notturno originario del Madagascar. Il suo corpo è caratterizzato da lunghe e inquietanti dita e dei denti simili a quelli dei topi. Si nutre principalmente di larve e, per fare ciò, picchietta sugli alberi utilizzando gli incisivi estraendo poi il cibo con l’aiuto delle dita. Purtroppo però questa creatura è a rischio estinzione.

La talpa dal muso stellato

Sicuramente è un animale sconosciuto ai più, ma la talpa dal muso stellato entra di diritto in questa classifica. Molto particolare è il suo muso a forma di disco e all’interno della bocca ci sono ben 25.000 ricettori, così che possa sentire qualsiasi tipo di odore con una sensibilità incredibile.

Cervo-Topo

No, non siamo in un film di fantascienza. Il cervo-topo esiste davvero seppure è molto raro riuscire a incontrarlo dal vivo infatti l’ultimo avvistamento risale al 2019, prima di esso non si ebbero notizie del cervo-topo da oltre 20 anni. Le sue dimensioni sono molto simili a quelle del coniglio ed è dotato di due piccole zanne.

Cervo dal ciuffo

Uno degli animali più misteriori e affascinanti in assoluto, il cervo dal ciuffo ha due canini che fuoriescono dalla bocca, per questo viene chiamato anche cervo vampiro. In realtà su questo animale non si hanno molte notizie, sicuramente è molto difficile da incontrare visto che vive ad un’altezza di almeno 4500 metri. La sua testa si distingue per la presenza di due piccole corna e un caratteristico e affascinante ciuffo nero.

Dumbo Octopus

Ma quanto è carino questo essere simile ad un polpo con le orecchie da Dumbo? Vive tra i 3000 e i 7000 metri di profondità, viene chiamato così perchè le sue pinne sembrano delle grosse orecchie. Tecnicamente comunque non si tratta di un polpo vero e proprio infatti non ha nemmeno i tentacoli, ma sulla sua testa compaioni delle piccole antenne davvero simpatiche. Può arrivare fino a 180 centimetri ed un peso di 6 chilogrammi.

Granchio del cocco

Ecco, meglio non provare la stretta di mano perchè il granchio del cocco ha una forza paurosa. Infatti le sue chele hanno una forza superiore di oltre 10 volte rispetto a quelle dei normali crostacei e addirittura 10 volte superiore alla stretta di una mano umana. Il granchio del cocco si nutre principalmente di noci di cocco, altri crostacei e animali morti ai quali dovrà spezzare le ossa, impresa non particolarmente difficile vista la sua forza

Guarda la Gallery



Iscriviti alla newsletter
21 ottobre 2021

PILLOLE DI BENESSERE

I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto

  La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri.…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"L’idea che hanno i gatti della comodità è assolutamente incomprensibile agli uomini."

Sidonie Gabrielle Colette

LIBRI

Si tratta di una “Guida per umani per scegliere accudire al meglio il proprio cane”. Se il cane è il migliore amico dell’uomo, anche l’uomo può diventare il migliore amico del proprio cane, instaurando con lui una relazione autentica che donerà felicità a entrambi.

Continua a leggere