Iscriviti alla newsletter

Parliamo di…

Libri /

Come gestire il tuo cane anziano

In libreria

 

Autore: Roberta Perego, veterinaria, ricercatrice presso l’Università degli studi di Milano e mamma di un bambino di 3 anni, un cane di 5 e un gatto di 10 anni. Illustrazioni di Moreno Chiacchiera.
Editore: De Vecchi
Anno: 2017
Costo: 18,00 €
Pagine: 128

Cosa racconta…

Il vostro cane è anziano? Difficile sapere quando per loro si avvicina l’età della pensione. Eppure gli anni passano anche per i nostri amici a quattro zampe. Questo libro è una piccola guida illustrata, utile per conoscere meglio il nostro amico nella sua età più matura. L’autrice descrive in maniera semplice gli organi che più sono toccati dall’invecchiamento: dai cinque sensi all’apparato cardiocircolatorio, dal sistema nervoso a quello immunitario. Sono inoltre illustrati i principali problemi comportamentali del cane anziano, le particolari esigenze da rispettare per fargli condurre una vecchiaia serena, ma anche le buone abitudini da seguire in gioventù.

 



Iscriviti alla newsletter
2 marzo 2018
# cani, libri, anziano,

PILLOLE DI BENESSERE

Processionarie: un pericolo per cani e gatti

Possono sembrare degli innocui bruchi pelosi, ma le processionarie sono coperte di peli urticanti e possono rappresentare un pericolo per la salute di cani e gatti.     In questi primi giorni di primavera è facile trovare le processionarie in giro, soprattutto nei pressi di grandi alberi come pini, cedri e querce, dove sono solite fare i loro bozzoli simili a soffici cumuli di cotone.   L’aspetto piccolo e innocuo…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango. Ma quelli che non amano né il cane né il fango quelli no, non si possono lavare."

Jacques Prevert

LIBRI

dizionario cane

Più che raccontare ci aiuta a comunicare con gli oltre sette milioni di cani che vivono nelle nostre case.

Continua a leggere