Iscriviti alla newsletter

Parliamo di…

Libri /

Come gestire il tuo cane anziano

In libreria

 

Autore: Roberta Perego, veterinaria, ricercatrice presso l’Università degli studi di Milano e mamma di un bambino di 3 anni, un cane di 5 e un gatto di 10 anni. Illustrazioni di Moreno Chiacchiera.
Editore: De Vecchi
Anno: 2017
Costo: 18,00 €
Pagine: 128

Cosa racconta…

Il vostro cane è anziano? Difficile sapere quando per loro si avvicina l’età della pensione. Eppure gli anni passano anche per i nostri amici a quattro zampe. Questo libro è una piccola guida illustrata, utile per conoscere meglio il nostro amico nella sua età più matura. L’autrice descrive in maniera semplice gli organi che più sono toccati dall’invecchiamento: dai cinque sensi all’apparato cardiocircolatorio, dal sistema nervoso a quello immunitario. Sono inoltre illustrati i principali problemi comportamentali del cane anziano, le particolari esigenze da rispettare per fargli condurre una vecchiaia serena, ma anche le buone abitudini da seguire in gioventù.

 



Iscriviti alla newsletter
2 marzo 2018
# cani, libri, anziano,

PILLOLE DI BENESSERE

I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto

  La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri.…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango. Ma quelli che non amano né il cane né il fango quelli no, non si possono lavare."

Jacques Prevert

LIBRI

I più autorevoli giornali americani lo hanno definito il libro perfetto per gli amanti dei gatti.

Continua a leggere