
In Libreria
Il gatto che aiutava a trovare nuovi amici
Traduzione di: Elisabetta Valdrè
Editore: Garzanti
Pagine: 320
Prezzo: 16,90 €
Cosa racconta
Per il gatto Alfie e il suo amico George, Edgar Road è un vero e proprio paradiso. Qui, possono schiacciare in pace un pisolino e godersi le coccole delle famiglie del quartiere, che fanno a gara per averli con sé. Perché Alfie e George hanno un dono speciale: sanno guardare dentro il cuore delle persone e ripararne gli ingranaggi rotti o inceppati, aiutandole a ritrovare la vera amicizia. È per questo che si danno subito da fare quando a Edgar Road fanno la loro comparsa dei nuovi inquilini non proprio affabili. Con un divorzio difficile alle spalle, Sylvie ha scelto di trasferirsi per poter ricominciare da capo con la figlia quattordicenne Connie. Eppure fatica a integrarsi e a trovare un po’ di stabilità. Non riesce a scrollarsi di dosso la tristezza e la diffidenza che le impediscono persino di lasciare che Connie conosca la gioia del primo amore con il coetaneo Aleksy. A nulla servono la sollecitudine e il sostegno delle vicine, che provano di tutto per farla sentire a casa: Sylvie continua a preferire un isolamento ostinato. Solo Alfie e George possono insegnarle ad aprirsi ancora e a riconoscere la sincerità di un’amicizia che si dà senza chiedere nulla in cambio.
PILLOLE DI BENESSERE
I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto
La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri.…Continua a leggereSPECIALE
Stai per adottare un cucciolo?
Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto
AFORISMI
"L’idea che hanno i gatti della comodità è assolutamente incomprensibile agli uomini."
LIBRI
Se i gatti scomparissero dal mondo Autore: Kawamura Genki Traduzione: Anna Specchio Editore: Einaudi Pagine: 192 Prezzo: € 14,00 Anno: 2019 Cosa racconta… Il protagonista è un postino: mette in comunicazione le persone consegnando ogni giorno decine di lettere, ma allo stesso tempo non ha nessuno con cui comunicare. La sua unica compagnia è un gatto, Cavolo, con cui divide l’appartamento. I giorni passano pigri e tutti uguali, fino a…
Continua a leggere