Parliamo di…

Libri / Gatto /

Il gatto che aiutava a trovare nuovi amici

In Libreria

Il gatto che aiutava a trovare nuovi amici

Autore: Rachel Wells

Traduzione di: Elisabetta Valdrè

Editore: Garzanti

Pagine: 320

Prezzo: 16,90 €

Cosa racconta

Per il gatto Alfie e il suo amico George, Edgar Road è un vero e proprio paradiso. Qui, possono schiacciare in pace un pisolino e godersi le coccole delle famiglie del quartiere, che fanno a gara per averli con sé. Perché Alfie e George hanno un dono speciale: sanno guardare dentro il cuore delle persone e ripararne gli ingranaggi rotti o inceppati, aiutandole a ritrovare la vera amicizia. È per questo che si danno subito da fare quando a Edgar Road fanno la loro comparsa dei nuovi inquilini non proprio affabili. Con un divorzio difficile alle spalle, Sylvie ha scelto di trasferirsi per poter ricominciare da capo con la figlia quattordicenne Connie. Eppure fatica a integrarsi e a trovare un po’ di stabilità. Non riesce a scrollarsi di dosso la tristezza e la diffidenza che le impediscono persino di lasciare che Connie conosca la gioia del primo amore con il coetaneo Aleksy. A nulla servono la sollecitudine e il sostegno delle vicine, che provano di tutto per farla sentire a casa: Sylvie continua a preferire un isolamento ostinato. Solo Alfie e George possono insegnarle ad aprirsi ancora e a riconoscere la sincerità di un’amicizia che si dà senza chiedere nulla in cambio.

 

11 dicembre 2019
# gatti, libri,

PILLOLE DI BENESSERE

Alimento completo

Sapete cosa s'intende per razione bilanciata?

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"E l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada."

Pablo Neruda

LIBRI

Il mio cammino verso il cane Autore: Antonio Bellò Editore: PAV Edizioni Anno: 2019 Prezzo: 15,00 € Cosa racconta… Per comprendere il libro è necessario sapere chi è l’autore: Antonio Bellò arruolato nella Guardia di Finanza nel 1959, l’anno successivo, superati gli esami di allievo finanziere e i test specifici, viene scelto per la specializzazione a Cinofilo con destinazione Castiglione del Lago (PG) presso la Sede della Scuola Cinofila della…

Continua a leggere