Iscriviti alla newsletter

Parliamo di…

Libri /

Gatti molto speciali (Particulary Cats)

Letti da noi…

 

Autore: Doris Lessing – Traduzione dall’inglese di Maria Antonieta Saracino

Editore: La Tartaruga Edizioni

Anno: 2002 (4° edizione) – 1° edizione 1967

Ci è piaciuto perché…

Se sei un gattaro o una gattara è assolutamente imperdibile. Nei gatti speciali di Doris Lessing troverete un po’ dei vostri gatti molto speciali. Come per esempio questo: “Quando rifacevo il letto, le piaceva che lo aggiustassi con lei dentro; e se ne rimaneva tutta contenta fra le coperte – una sorta di piccola protuberanza, a vedersi – talvolta per molte ore. Se si accarezzava quel mucchietto, questo faceva le fusa e miagolava. Ma lei non ne usciva a meno che non fosse costretta”. Non so a voi, ma a me capita tutte le mattine!



Iscriviti alla newsletter
15 settembre 2017
# gatti, amore, libri,

PILLOLE DI BENESSERE

Processionarie: un pericolo per cani e gatti

Possono sembrare degli innocui bruchi pelosi, ma le processionarie sono coperte di peli urticanti e possono rappresentare un pericolo per la salute di cani e gatti.     In questi primi giorni di primavera è facile trovare le processionarie in giro, soprattutto nei pressi di grandi alberi come pini, cedri e querce, dove sono solite fare i loro bozzoli simili a soffici cumuli di cotone.   L’aspetto piccolo e innocuo…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Il gatto lecca raggi di luna nella scodella dell'acqua, pensando che siano latte."

Proverbio Indù

LIBRI

Perché i gatti hanno paura dell’acqua (o no)? Scopriamo le ragioni della loro proverbiale diffidenza nei confronti dell’acqua. I gatti, è risaputo, non sono degli appassionati nuotatori. Non che non lo sappiano fare, però! Sfatiamo subito questo mito: i gatti sanno nuotare istintivamente. Ma allora perché scappano a tutta velocità quando li si avvicina ad una vasca piena d’acqua? Gli etologi studiano da lungo tempo questo comportamento tipico della maggior…

Continua a leggere