Iscriviti alla newsletter

Parliamo di…

Libri /

Se i gatti scomparissero dal mondo

Se i gatti scomparissero dal mondo

Autore: Kawamura Genki
Traduzione: Anna Specchio
Editore: Einaudi
Pagine: 192
Prezzo: € 14,00
Anno: 2019

Cosa racconta…

Il protagonista è un postino: mette in comunicazione le persone consegnando ogni giorno decine di lettere, ma allo stesso tempo non ha nessuno con cui comunicare. La sua unica compagnia è un gatto, Cavolo, con cui divide l’appartamento. I giorni passano pigri e tutti uguali, fino a quando quello che sembrava un fastidioso mal di testa si trasforma nell’annuncio di una malattia incurabile. Che fare nella settimana che gli resta da vivere? Riesce a stento a compilare la lista delle dieci cose da provare prima di morire. Non resta nulla da fare, se non disperarsi: ma ecco che ci mette lo zampino il Diavolo in persona. Il Diavolo gli propone un vero affare: un giorno in più di vita in cambio di qualcosa.

E sapete come va a finire?

In fondo si può fare a meno di tutto, soprattutto per ventiquattr’ore in più di vita. Se non fosse che per ogni oggetto c’è un ricordo. E che ogni concessione al Diavolo implica un distacco doloroso che cambia il corso della vita del protagonista e dei suoi cari. Soprattutto quando il Diavolo chiederà di far scomparire dalla faccia della terra loro, i nostri amati gatti…



Iscriviti alla newsletter
15 luglio 2019
# gatti, libri,

PILLOLE DI BENESSERE

Musica per cani e gatti: le migliori playlist

Ascoltate musica per cani e gatti? Lasciate la radio accesa per non farli sentire soli quando state a lungo fuori casa? Allora questa playlist fa proprio per voi! Gli animali amano alcuni tipi di musica più di altri, il loro udito è molto più sviluppato del nostro ed è per questo che non tutto quello che ascoltiamo potrebbe essere adatto ai nostri fedeli amici. (Se vuoi saperne di più sull’udito…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango. Ma quelli che non amano né il cane né il fango quelli no, non si possono lavare."

Jacques Prevert

LIBRI

Mac il gatto rubacuori è ispirato a una storia vera, quella del gatto cleptomane Dusty e divenuto una star del web. Il romanzo racconta la storia di Jamei, che a 32 anni decide di dare un taglio con il passato dedicandosi solo a se stessa.

Continua a leggere