Iscriviti alla newsletter

Parliamo di…

Libri /

Dizionario bilingue italiano-cane e cane-italiano

In libreria

dizionario cane
Autori: 
Jean Cuvelier (Autore), Roberto Marchesini  (Autore), C. Besse (Illustratore), S. Debernardi (Traduttore)

Editore: Sonda

Cosa racconta…

Più che raccontare ci aiuta a comunicare con gli oltre sette milioni di cani che vivono nelle nostre case. Come nel Dizionario italiano-gatto, gatto-italiano anche in questo caso l’autore passa in rassegna i comportamenti del cane per cercare di comprenderlo e quindi “dialogare” con lui. Vengono dunque passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana “lato umano” e “lato cane”. Oltre 150 parole-chiave, classificate dalla A alla Z. Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro compagno animale, come possiamo interpretare il comportamento tra cani. E tutte le norme che regolano una serena convivenza. Anche nel Dizionario italiano-cane si aggiungono una serie di divertenti vignette che illustrano in modo umoristico il rapporto con il nostro migliore amico a quattro zampe.



Iscriviti alla newsletter
24 ottobre 2018
# cane, in libreria, dizionario, comunicazione,

PILLOLE DI BENESSERE

Musica per cani e gatti: le migliori playlist

Ascoltate musica per cani e gatti? Lasciate la radio accesa per non farli sentire soli quando state a lungo fuori casa? Allora questa playlist fa proprio per voi! Gli animali amano alcuni tipi di musica più di altri, il loro udito è molto più sviluppato del nostro ed è per questo che non tutto quello che ascoltiamo potrebbe essere adatto ai nostri fedeli amici. (Se vuoi saperne di più sull’udito…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa."

Pam Brown

LIBRI

Perché i gatti hanno paura dell’acqua (o no)? Scopriamo le ragioni della loro proverbiale diffidenza nei confronti dell’acqua. I gatti, è risaputo, non sono degli appassionati nuotatori. Non che non lo sappiano fare, però! Sfatiamo subito questo mito: i gatti sanno nuotare istintivamente. Ma allora perché scappano a tutta velocità quando li si avvicina ad una vasca piena d’acqua? Gli etologi studiano da lungo tempo questo comportamento tipico della maggior…

Continua a leggere