Parliamo di…

Libri /

Dizionario bilingue italiano-cane e cane-italiano

In libreria

dizionario cane
Autori: 
Jean Cuvelier (Autore), Roberto Marchesini  (Autore), C. Besse (Illustratore), S. Debernardi (Traduttore)

Editore: Sonda

Cosa racconta…

Più che raccontare ci aiuta a comunicare con gli oltre sette milioni di cani che vivono nelle nostre case. Come nel Dizionario italiano-gatto, gatto-italiano anche in questo caso l’autore passa in rassegna i comportamenti del cane per cercare di comprenderlo e quindi “dialogare” con lui. Vengono dunque passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana “lato umano” e “lato cane”. Oltre 150 parole-chiave, classificate dalla A alla Z. Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro compagno animale, come possiamo interpretare il comportamento tra cani. E tutte le norme che regolano una serena convivenza. Anche nel Dizionario italiano-cane si aggiungono una serie di divertenti vignette che illustrano in modo umoristico il rapporto con il nostro migliore amico a quattro zampe.

24 ottobre 2018
# cane, in libreria, dizionario, comunicazione,

PILLOLE DI BENESSERE

Alimento completo

Sapete cosa s'intende per razione bilanciata?

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango. Ma quelli che non amano né il cane né il fango quelli no, non si possono lavare."

Jacques Prevert

LIBRI

Si tratta di un libro illustrato dedicato al mondo felino. Un galleria di disegni fantasiosi e fantastici allo stesso tempo.

Continua a leggere