Parliamo di…

Libri /

Dizionario bilingue italiano-cane e cane-italiano

In libreria

dizionario cane
Autori: 
Jean Cuvelier (Autore), Roberto Marchesini  (Autore), C. Besse (Illustratore), S. Debernardi (Traduttore)

Editore: Sonda

Cosa racconta…

Più che raccontare ci aiuta a comunicare con gli oltre sette milioni di cani che vivono nelle nostre case. Come nel Dizionario italiano-gatto, gatto-italiano anche in questo caso l’autore passa in rassegna i comportamenti del cane per cercare di comprenderlo e quindi “dialogare” con lui. Vengono dunque passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana “lato umano” e “lato cane”. Oltre 150 parole-chiave, classificate dalla A alla Z. Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro compagno animale, come possiamo interpretare il comportamento tra cani. E tutte le norme che regolano una serena convivenza. Anche nel Dizionario italiano-cane si aggiungono una serie di divertenti vignette che illustrano in modo umoristico il rapporto con il nostro migliore amico a quattro zampe.



Iscriviti alla newsletter
24 ottobre 2018
# cane, in libreria, dizionario, comunicazione,

PILLOLE DI BENESSERE

I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto

  La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri.…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Anima che accarezzo a sera, e sei un cane stanco, ma un cane sempre fedele. Un cane che balbetta un nome: padrone, padrone mio. Non lasciarmi anima cane, non lasciarmi mai."

Alda Merini

LIBRI

dizionario gatto

Più che raccontare aiuta a capire e farci capire agli oltre 9 milioni di gatti che vivono nelle nostre case.

Continua a leggere