Parliamo di…

Buone notizie / Gatto /

Cats on the Page in mostra a Londra

I gatti non sono amati solo sui social, fin dai tempi più antichi, infatti, l’uomo li ha dipinti, cantati, raccontati e perfino umanizzati. Cats on the Page è una mostra dedicata ai gatti che la Britsh Library di Londra organizza fino al 17 marzo 2019 in occasione dell’ottantesimo anniversario de “Il libro dei gatti tuttofare” di Thomas S. Eliot.

Cats on the Page

non mette in mostra solo l’opera del famoso autore inglese dal titolo originale Old Possum’s book of pratical cats, ma rappresenta il mondo felino nella storia della letteratura e dell’arte nelle sue svariate forme, per rallegrare sia gli adulti sia i bambini e soprattutto tutti gli amanti dei gatti. Cats on the Page porterà il pubblico alla scoperta di collezioni e reperti provenienti anche da collezioni internazionali, ci saranno per la prima volta esposti proprio alla Britsh Library di Londra scritti inediti, disegni a matita e opere originali tra cui Kitty in Boots di Beatrix Potter disegnato da Quentin Blake (nella foto), Mog di Judith Kerr, la serie di Winnie the Witch scritta da Valerie Thomas e illustrata da Korky Paul. Ci saranno inoltre, la saga di Fat Freddy’s Cat del grafico americano Gilbert Shelton e quella di Fred e Baker Cat dell’illustratrice, grafica fumettista e scrittrice britannica Posy Simmonds. Infine, ma non per importanza, a Cats on the Page ci saranno anche le storie di Cheshire Cat che noi conosciamo come lo Stregatto di Alice’s in Wonderland di Lewis Carroll, apparso per la prima volta nel 1865.

La mostra è gratuita e sarà aperta fino al 17 marzo tutti i giorni presso la British Library 96 Euston Road, Londra, naturalmente… da non perdere!

4 febbraio 2019
# gatti, gatto, cats, cat, cats on the page, Londra, mostra,

PILLOLE DI BENESSERE

Alimento completo

Sapete cosa s'intende per razione bilanciata?

Continua a leggere

EVENTI DA NON PERDERE

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa."

Pam Brown

LIBRI

In un vecchio palazzo abbandonato di Denver, vive Bella, un cucciolo di cane intraprendente e curioso che si avventura a giocare con i pestiferi vicini di casa.

Continua a leggere