Parliamo di…

Buone notizie /

40 ciotole per i cani di Catania

Saranno 40 le ciotole per l’acqua, posizionate in più punti della città, piazze e vie di tutti i quartieri di Catania, per placare la sete di cani e gatti sia randagi che con proprietario.

Un’iniziativa che prende il via dalla Consulente al Randagismo del Comune di Catania, dal gruppo ZoeWorld e Natural Code, in collaborazione con le associazioni Enpa e Le Aristogatte Onlus.

Ciotole per la stagione calda

Ora che arriva la stagione calda, si sa quanto sia importante per tutti bere ed idratarsi, una necessità primaria alla quale con tanta sensibilità noi dobbiamo provvedere per loro.

La città di Catania si è fatta pioniera tra tutte le città della Sicilia per garantire il più possibile i loro diritti. I volontari dell’Enpa e le Aristogatte  si sono presi il compito di posizionarle, gli esercenti, faranno a turno per il riempimento delle ciotole durante la giornata. Un esempio di collaborazione da imitare!



Iscriviti alla newsletter
21 maggio 2018
# gatti, cani, acqua,

PILLOLE DI BENESSERE

I benefici (che non conoscevi) della carne di maiale per cane e gatto

La carne di maiale può essere un ottimo sostituto della carne di manzo. Inserire questa carne nell’alimentazione del cane e del gatto è possibile. Vediamo come farlo e quali sono i suoi benefici. La carne di maiale può inserirsi benissimo nella dieta di cane e gatto. L’importante è scegliere la giusta preparazione di questa succulenta carne, privilegiando i prodotti cotti nel modo corretto e che utilizzino tagli freschi e magri. Quali…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango. Ma quelli che non amano né il cane né il fango quelli no, non si possono lavare."

Jacques Prevert

LIBRI

Consigliamo questo libro perché vi riconoscerete in tutto e per tutto nella quotidianità di questa famiglia a due e quattro zampe.

Continua a leggere