Iscriviti alla newsletter

Parliamo di…

Libri / Cane /

10 casi per Rendini

In Libreria

10 casi per Rendini. Cani e Gatti… perché anche loro vanno dallo psicologo?

 

Autore: Diego Rendini
Informazioni e acquisto: https://diego-rendini.mykajabi.com/10-casi-per-rendini
In omaggio: con l’acquisto del libro, in omaggio un inedito videotutorial

Cosa racconta

10 casi per Rendini. Dieci storie reali di cani e gatti, dei loro problemi comportamentali e dei loro proprietari, seguiti in questi anni tramite le visite comportamentali; le descrizioni, a volte bizzarre e a volte teneramente fantasiose, da parte degli esseri umani, si intrecciano con le reali intenzioni e motivazioni che inducono i loro animali ad assumere un comportamento anziché un altro. L’ analisi da parte del Medico Veterinario Comportamentalista che, in modo obiettivo, crea un collegamento tra aspettative e interpretazioni delle persone e le reali esigenze dei loro amici a quattro zampe. Dubbi, certezze, domande e leggende metropolitane vengono approfondite per riconoscerne l’eventuale genuinità o per essere una volta per tutte archiviate, evitando altre incomprensioni nei confronti di quei cani e di quei gatti che ogni giorno impreziosiscono la vita di noi proprietari.



Iscriviti alla newsletter
14 aprile 2020

PILLOLE DI BENESSERE

Musica per cani e gatti: le migliori playlist

Ascoltate musica per cani e gatti? Lasciate la radio accesa per non farli sentire soli quando state a lungo fuori casa? Allora questa playlist fa proprio per voi! Gli animali amano alcuni tipi di musica più di altri, il loro udito è molto più sviluppato del nostro ed è per questo che non tutto quello che ascoltiamo potrebbe essere adatto ai nostri fedeli amici. (Se vuoi saperne di più sull’udito…

Continua a leggere

SPECIALE

Stai per adottare un cucciolo?

Tutte le nostre guide per aiutarti a capire il cane e il gatto

AFORISMI

"L’idea che hanno i gatti della comodità è assolutamente incomprensibile agli uomini."

Sidonie Gabrielle Colette

LIBRI

Messer Gatto

Si tratta della celebre versione di Charles Perrault della fiaba tradizionale europea meglio conosciuta come Il gatto con gli stivali.

Continua a leggere